La Giunta per le elezioni e le immunità del Senato si è espressa a favore della relazione del presidente Maurizio Gasparri - con 13 voti a favore e 7 contrari - che chiedeva di respingere la richiesta dei magistrati siciliani di rinviare a giudizio il ...

Open Arms, Ginetti (Iv): “Non voto di Italia viva non è stata scelta politica”

La Giunta per le elezioni e le immunità del Senato si è espressa a favore della relazione del presidente Maurizio Gasparri – con 13 voti a favore e 7 contrari – che chiedeva di respingere la richiesta dei magistrati siciliani di rinviare a giudizio il leader della Lega ed ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per la vicenda della nave Open Arms.
La senatrice Iv Nadia Ginetti al termine della Giunta: “La decisione di Iv di non votare l’autorizzazione a procedere non è stata una scelta politica. Il nostro giudizio sulle politiche migratorie dell’ex ministro Salvini è già noto a tutti, lo abbiamo sempre espresso. La nostra decisione è nel merito della questione, coerente col caso Gregoretti. Mancava una seria istruttoria per definire la questione”.


BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes