Novella Toloni Ospite de "La vita in diretta", il cantautore ha ammesso di vivere un momento personale difficile e di esser pronto a voltare pagina per il bene di sua figlia, disintossicandosi dalle sue brutte abitudini La nasc...

Morgan: “Non sto bene, devo disintossicarmi da tutto”

Ospite de “La vita in diretta”, il cantautore ha ammesso di vivere un momento personale difficile e di esser pronto a voltare pagina per il bene di sua figlia, disintossicandosi dalle sue brutte abitudini

La nascita della sua terza figlia, Maria Eco, sembra aver innescato un profondo cambiamento in Morgan. Il cantante, negli scorsi giorni, aveva ammesso sui social di non stare bene ma non aveva spiegato cosa lo stesse turbando. Del suo malessere personale ha scelto di parlarne con Lorella Cuccarini nel corso dell’ultima puntata de La vita in diretta. “Mi sono distanziato da tutti gli affetti, questa quarantena ha tirato fuori la mia malinconia, è straziante“, ha ammesso in collegamento con la Cuccarini.

Ospite della popolare trasmissione pomeridiana di Rai Uno, Morgan ha svelato che l’attuale isolamento forzato – dovuto all’emergenza da coronavirus – lo ha costretto a una profonda riflessione personale. L’arrivo della neonata nella sua vita e in quella della sua nuova compagna ha stravolto le giornate e affrontare il nuovo ruolo di padre in quarantena non ha agevolato la situazione. Morgan ha parlato delle difficoltà con la piccola alla Cuccarini: “Mettere al mondo un essere umano durante questo periodo così strano e pieno di limiti è un’esperienza molto particolare. Un bambino che cresce vedendo solo due figure, quelle genitoriali, senza i nonni o altri bambini, è una cosa strana. Questa bambina non può uscire, le dà fastidio il sole, la luce, guarda il soffitto e deve ascoltare le voci del mondo tramite registrazioni. Fa molta tenerezza, questa esperienza non è facile“.

Negli scorsi giorni Morgan si era duramente scagliato contro i colleghi cantanti che, dall’inizio dell’isolamento, si sono prodigati con dirette social e live musicali per sostenere in modo solidale enti e operatori sanitari impegnati nell’emergenza. Con un lungo post di sfogo aveva criticato gli artisti, definendoli “ipocriti perbenisti“. Nella nota pubblicata sui social, però, era apparso chiaro il suo malessere, poi confermato nel collegamento con il programma di Rai Uno.

Durante l’isolamento forzato e l’emergenza coronavirus Morgan ha avuto modo di riflettere e di restare solo con i suoi pensieri. Marco Castoldi ha così svelato di esser arrivato a un punto di svolta nella sua vita e si è detto pronto a cambiare, soprattutto per il bene della piccola Maria Eco: “Ho deciso di fare una cosa importante per questa bimba, voglio ripulirmi da tutto quello che non va bene, ho deciso di affrontare un risanamento totale, per sempre. Quindi tutto ciò che è stato, le cattive abitudini, cattive esperienze, automedicazioni, da lunedì verranno rimosse. È l’unico grande insegnamento in questa solitudine. Mi sono trovato con me stesso e ho visto che non andava bene“. La promessa, come l’ha definita Lorella Cuccarini, ha toccato la conduttrice e Morgan ha concluso: “È l’unico grande insegnamento che ho trovato in questa solitudine“.

Speciale: