TOGG: ecco l’auto di Stato completamente elettrica della Turchia. Fino a 400CV e 500km di autonomia

TOGG: ecco l’auto di Stato completamente elettrica della Turchia. Fino a 400CV e 500km di autonomia

TOGG è la neonata casa automobilistica “made in Turchia” che da qualche giorno sta facendo fortemente parlare di sé per aver svelato il suo primo modello di auto completamente elettrica e soprattutto SUV. Un’elettrica di Stato nel vero senso della parola perché in TOGG non ci sono solamente 5 aziende turche in consorzio ma anche un sostentamento da parte del governo turco (si parla di oltre 3 miliardi di presunti investimenti) per un piano industriale che ha l’obiettivo di lanciare sul mercato fino a 5 modelli di auto elettriche nel corso dei prossimi 10 anni. Un piano ambizioso partendo da zero.

Un piano che ha visto il battesimo con la presenza del Presidente della Turchia, Erdogan, che ha annunciato la nascita di un nuovo stabilimento dalle grandi dimensioni con una superficie di oltre 1 milione di metri quadrati nelle vicinanze di Gemlik, la famosa città portuale turca. TOGG, proprio dalla cittadina portuale potrà esportare le proprie auto velocemente in tutto il mondo e proprio da questo punto di vista la previsione è quella di riuscire a raggiungere gli altri mercati più importanti già entro il 2022.

TOGG: come saranno le nuove auto elettriche?

Al momento pochi i dati sull’auto TOGG presentata con il Presidente turco. La vettura di presentazione ha delle linee fortemente moderne in linea con gli attuali SUV elettrici di altri brand più conosciuti. Luci a LED ma anche tanta sicurezza a bordo oltre ad un pianale “smart” con tachimetro e strumentazione digitale. L’auto non ha ancora un nome e non si è parlato nemmeno delle sue specifiche tecniche se non quelle in generale delle auto che verranno prodotte dalla TOGG: auto da un minimo di 200 ad un massimo di 400CV.

Non solo perché sull’autonomia non si scherzerà con dati che parlano di almeno 500km di autonomia con un “pieno” di carica realizzata in soli 30 minuti con la presa rapida. Non solo perché TOGG parla anche di guida autonomia di livello 3 ossia il medesimo presente in Tesla così come anche un sistema di infotainment capace di aggiornare l’auto in maniera del tutto remota.

I 3 miliardi di euro di investimento del governo turco ma anche la costruzione dello stabilimento da oltre 1 milione di metri quadrati permetterà di avere una produzione a regime di 175 mila auto TOGG elettriche in un anno. Queste saranno destinate maggiormente la mercato interno anche se l’obiettivo è quello di aprirsi anche ad altri paesi Italia compresa, anche se non si hanno dettagli sui tempi ne tanto meno sulle fasi operative in tal senso.

Fonte: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/togg-ecco-l-auto-di-stato-completamente-elettrica-della-turchia-fino-a-400cv-e-500km-di-autonomia_86229.html

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com