Fiat Panda 2020: ecco tutte le novità sul nuovo motore ibrido

Fiat Panda 2020: ecco tutte le novità sul nuovo motore ibrido

Sistema UConnect e motori ibridi 3 cilindri: ecco alcune news del 2020

Nonostante l’abbia fatta da padrone per oltre 10 anni essendo anche una delle best seller, il nome storico tutto Made in Italy ci fa ancora sognare, la Fiat Panda è senza dubbio uno dei modelli di punta del costruttore torinese.

La citycar di terza generazione ha centrato di nuovo il bersaglio, merito dello style attualissimo anche ai giorni nostri, compatta e perfetta per il tram tram delle città trafficate. Nell’anno nuovo uscirà sui mercati la FIAT PANDA 2020, ecco quali saranno le novità della nuova auto del Gruppo FCA.

Fiat Panda 2020

La citycar di casa Fiat, non sarà stravolta nelle linee ma porterà in eredità un lieve restyling che interesserà più che altro gli interni.

Buone notizie quindi per i nostalgici che si sono innamorati della vecchia linea, perchè la carrozzeria sarù quasi uguale.I fari quadrangolari frontali continueranno ad illuminare le vostre nottate, mentre il posteriore continuerà ad offrire i fari a sviluppo verticale posti ai lati del lunotto.

Per addattarsi alle modernità verrà del tutto stravolto l’interno dell’auto rispetto alla versione attuale. La plancia della attuale Panda, infatti, è rimasta l’unica in Casa Fiat a non offrire un sistema di infotainment.

La Fiat Panda 2020, presenterà un ampio touchscreen dedicato al sistema UConnect compatibile con Apple CarPlay o Android Auto. La revisione della plancia della Fiat Panda 2020 verrà adattata per quel che riguarda il design e i materiali utilizzati così da renderla più attraente sia al tatto che alla vista.

Lo so, vi state chiedendo cosa ci riserva sotto il cofano la Fiat Panda 2020. Ebbene si come ogni citycar anche la Fiat si è adattata e ha implementato il primo motore ibrido della casa produttrice Fiat. Sarà infatti disponibile il 1.0 benzina Firefly 3 cilindri che lavorerà insieme ad un sistema mild-hybrid da 12 Volt.

Non è una cosa da poco in quanto i nuovi possessori della Fiat Panda 2020 potranno avere un auto che porterà enormi passi avanti contro i consumi e le emissioni di CO2.

Oltre al motore ibrido Firefly, resteranno in listino sia il 1.2 benzina da 69 CV abbinato al cambio Dualogic che il 1.2 benzina alimentato a GPL.

Fiat Panda 2020: l’avvenire

La famigerata Fiat Panda 2020 ha il compito importantissimo di proiettare la 3° generazione della citycar torinese verso il futuro.

La 4° generazione della Fiat Panda prenderebbe spunto nel design da un concept reso pubblico in svizzera in occasione del Salone di Ginevra, la Fiat Centoventi.

Il prototipo promette una vettura decisamente adattabile a chiunque nel design, una piattaforma reinventata del tutto dotata di quattro posti, ispirata e pensata per le auto future del marchio spinte da motori elettrici.

Lo stile della Fiat Centoventi dovrebbe anticipare la prossima matrice stilistica di casa Fiat. Le linee prorompenti della carrozzeria, sopratutto nella parte frontale, dove si nota la mancanza di griglie di raffreddamento e la presenza di due piccole linee di fari led.

 Interni minimali e spaziosi. Sulla plancia ampio monitor che unisce virtual cockpit e monitor dell’infotainment, mentre i passeggeri possono godere di un ampio spazio merito dell’assenza del tunnel della trasmissione.

Non possiamo sapere se la next Panda si ispirerà alle anticipazioni della Centoventi. Ma come giusto che sia ora sotto i riflettori c’è la Fiat Panda 2020 e sulle news che presenterà il prossimo anno.

Fonte

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com